Centro Riparazioni Piacentino S.p.A. – Officina autorizzata MAN Truck & Bus Italia

Il personale CRP è composto da tecnici esperti e qualificati, in grado di gestire sia piccoli interventi di manutenzione ordinaria sia complesse riparazioni. Una corretta manutenzione e assistenza garantiscono la sicurezza dell'equipaggio e delle merci trasportate, la massimizzazione dell'efficienza operativa e la durata dei veicoli nel tempo.

Poiché i rimorchi e semirimorchi sono essenziali per il trasporto di merci e materiali su lunghe distanze, la loro manutenzione e riparazione sono fondamentali per garantire la sicurezza, l'efficienza e l'affidabilità durante il trasporto.

L'elettrauto utilizza strumenti e attrezzature specializzate per eseguire diagnosi computerizzate dei sistemi elettronici del veicolo. Queste diagnosi consentono di identificare guasti, errori o malfunzionamenti presenti nei vari componenti elettronici, come il sistema di iniezione, il sistema di controllo motore, il sistema di frenata antibloccaggio (ABS), l'airbag, il climatizzatore e altri.

Grazie ad un magazzino ben organizzato e aggiornato abbiamo rapida disponibilità dei ricambi necessari quando i clienti o i reparti interni ne hanno bisogno, riducendo i tempi di attesa per la riparazione o la manutenzione.

CRP è Centro Tecnico Siemens VDO specializzato nella fornitura di servizi di assistenza e supporto tecnico per prodotti elettronici e meccanici prodotti da Siemens VDO Automotive, una divisione di Siemens AG.

La calibrazione dei tachigrafi deve essere eseguita da tecnici qualificati e in conformità con le specifiche del produttore e le normative legali locali o regionali. Spesso, la calibrazione è soggetta a controlli e verifiche da parte delle autorità competenti per garantire che i tachigrafi siano in regola e funzionanti correttamente.

Se un veicolo non supera la revisione M.C.T.C., è necessario eseguire le riparazioni e gli adeguamenti necessari per conformarsi alle normative prima di poter ottenere il certificato di revisione e continuare a circolare legalmente.

La revisione dei veicoli fino e oltre i 35 quintali (q) è obbligatoria e ha una frequenza periodica che varia a seconda del tipo di veicolo e del suo utilizzo. In molti paesi, la revisione è effettuata annualmente, ma ci possono essere eccezioni in base alle normative locali.

L'assistenza 24 ore su 24 con officina mobile è un servizio che offre la possibilità di ricevere supporto tecnico e riparazioni per veicoli in qualsiasi momento del giorno o della notte, direttamente sul luogo in cui si trova il veicolo in difficoltà. Questo servizio è particolarmente utile per i conducenti di veicoli commerciali, camion, autobus, e veicoli industriali che potrebbero trovarsi in situazioni di emergenza o guasti durante i loro percorsi.

MAN
ASTRA
MAXUS
RAVO
MOBILEYE
WABCO
bezares
schmitz
valcoline
proservice