Chi Siamo

Chi Siamo

Centro Riparazioni Piacentino S.p.A.

Nel nome la sua storia: nasce nel 1977 il Centro Riparazioni Piacentino dalle radici della “F.lli Repetti” fondata nel lontano 1958 su iniziativa dei fratelli Francesco, Luigi e Giuseppe come officina generica dedicata al comparto dei veicoli industriali.

Dal 1983 e per 40 anni Dealer Iveco, CRP presidia uno dei più importanti crocevia commerciali italiani ed oggi rappresenta un punto di riferimento per il commercio di veicoli industriali e commerciali nuovi ed usati delle migliori marche.

Guidata da Stefano Repetti – Presidente e figlio di Giuseppe –, il service all’interno di CRP riveste un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di crescita, al passo con l’innovazione tecnologico-ambientale e con le nuove e sempre più mutevoli esigenze del mercato.

CRP fornisce oggi servizi di assistenza e riparazione per tutti i veicoli commerciali ed industriali multi-brand ed assistenza su strada 24h; nel corso del 2022 acquisisce i mandati di officina autorizzata ASTRA V.I. e RAVO, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di spazzatrici stradali urbane.

A disposizione dei clienti anche un servizio di revisioni per veicoli inferiori e superiori ai 35 q.li e di calibrazione e taratura dei tachigrafi analogici e digitali. La particolarità dell'officina, che si estende su di una superficie di quasi 5.000 mq. - su oltre 60.000 mq. totali - è la gestione separata delle gamme, suddivisione nata dall’idea di Giuseppe Repetti, fermamente convinto di come la specializzazione degli operai fosse il migliore dei biglietti da visita.

CRP ha quindi una zona adibita alla riparazione della gamma media e pesante con 14 postazioni di lavoro dedicate, 3 buche di ispezione e 6 ponti di sollevamento ed un’area dedicata alla gamma light con 8 postazioni lavoro e 7 ponti di sollevamento di cui uno riservato – nel caso – ai camper ed ai veicoli blindati delle forze dell’ordine.

Tra le due zone un corridoio centrale in grado di contenere fino a 10 mezzi, dedicato agli interventi di elettronica mirata, e la presenza, lungo tutto l’impianto, di ben 5 carri ponti da 5 e 10 ton. di supporto su interventi “pesanti” come la sostituzione di motori, cambi e operazione sui telai.

CRP è stata nel 2013 la prima struttura in Europa ad operare sui veicoli a metano liquido, grazie alla gestione diretta dei primi 5 esemplari unici Iveco Stralis AT440S33T/P CNG/LNG del cliente Logicompany3 e rappresenta tutt'ora uno dei migliori service point a livello europeo per l'assistenza di questa tipologia di automezzi.

Dal 2021 CRP è ufficialmente entrata nel mondo dei rental divenendo partner delle più importanti società di noleggio, nonché Vendor per l'istituto bancario Unicredit e per FCA Bank.

Sei interessato alle nostre offerte?

Lascia la tua email. Ti terremo aggiornato sulle promozioni