Maxus D9 combi si presenta in una nuova veste ricca di contenuti innovativi e di interni ridisegnati a favore di confort ed una versatilità senza limiti.
Il vano passeggeri è caratterizzato da monoposto a sganciamento rapido con decentramento studiato per garantire «easy entry» nelle file posteriori e per ottimizzare l’accesso ai posti ed offrire spazio tra i passeggeri grazie all’ergonomia dello schienale ultrasottile.
Combi su Deliver 9 è offerto di serie con 3 (tre) posti in cabina di guida (conducente + passeggero doppio) e 6 (sei) monoposto sganciabili nel vano passeggeri.
AVIO FLOOR: UN UNICO PAVIMENTO, CENTINAIA DI POSSIBILITA’
UN UNICO LAYOUT del pavimento in lega di alluminio AVIO dotato di ben 6 binari, compatibile con tutte le sellerie proposte, che definisce una variante di configurazioni ottime per ricoprire ogni necessità di trasporto e servizio. Possibilità di stivaggio ed ancoraggio di una carrozzella per disabile non deambulante o selleria monoposto, configurando una piattaforma globale per ogni allestimento sia su base endotermica che elettrica.
DELIVER 9 COMBI prevede sellerie monoposto con sistema di ancoraggio rapido «EASY LEG» che ne permette facili spostamenti, riposizionamenti o smontaggio dal veicolo.
LA SELLERIA «NSU LINEA 4»: SICUREZZA E CONFORT COME MAI VISTI PRIMA
La selleria monoposto ''NSU LINEA'' con schienale ad effetto ''autoreclinato'' alto confort è rivestita con tessuto bicolore consono ai sedili anteriori originali, è dotata di schienale ergonomico ultra sottile contenitivo, poggiatesta integrato, cintura imbarcata pretensionata, piedi per fissaggio a pavimento di tipo a sganciamento rapido ''easy leg'' di colore silver con sistema di sblocco facilitato ed eliminazione dei rollii e delle vibrazioni in marcia dotati di struttura ultrasottile (ottimale per sfruttare lo spazio sotto ai sedili per materiale anche ingombrante come valigette, sci, effetti personali); a richiesta sono ordinabili per il pulmino 9 posti fodere lavabili asportabili in similpelle, ideali per utilizzi gravosi del vano sanitario o per servizi ad uso ''taxi''
SICUREZZA AL PRIMO POSTO
DELIVER 9 COMBI fa della sicurezza, dell’accessibilità e della facilità di utilizzo, i punti di forza per questa mission gravosa di trasporto collettivo. I severi test effettuati in laboratorio, insieme ai crash test effettuati dal Costruttore, lo pongono tra i mezzi speciali più sicuri del mercato.
DELIVER 9 COMBI è omologato in ottemperanza alle normative nazionali ed Europee di riferimento ed ha superato positivamente i test di laboratorio riferiti a selleria, ancoraggi carrozzella e pavimentazione
''SIDE LIGHT'': PIU’ LUCE, PIU’ SICUREZZA. SEMPRE.
DELIVER 9 COMBI è dotato di serie di sistemi luminosi interni ad alta efficienza, luci di accesso a bordo ausiliarie (area di calpestio della porta scorrevole e gradino laterale) ed un innovativo ''gocciolatoio'' con funzione luminosa (SIDE LIGHT) che evita il gocciolamento sull’area di accesso a bordo (AZZERANDO il rischio di scivolamento per personale deambulante); tale sistema, temporizzato, garantisce illuminazione dell’area di accesso dalla porta scorrevole e di una zona estesa perimetrale esterna al veicolo, aumentandone anche la visibilità di terzi nelle ''pericolose'' fasi di fermata per salita / discesa del personale a bordo.
POSSIBILITÀ DI TRASPORTO DI UN DISABILE NON DEAMBULANTE
MAXUS DELIVER 9 COMBI, è inquadrato a livello omologativo come autoveicolo M1 SPECIALE, prevedendo obbligatoriamente la possibilità di stivaggio e trasporto di un disabile non deambulante su carrozzella ; tale tipologia di inquadramento prevede, in fase di vendita, la fornitura obbligatoria di kit rampette telescopiche in doppio sfilo in lega di alluminio ultra leggere per risalita della carrozzella (di tipo asportabile), un kit per fissaggio carrozzella ed un kit cinture per il disabile sulla carrozzella compatibile con un punto dorsale di cinturamento posto a parete e presente di serie sul veicolo.
SE PER I PROFESSIONISTI NCC, OBBLIGO DELL’ INQUADRAMENTO ''TRASPORTO SPECIFICO''
In caso di trasporti professionali con licenze con conducente (NCC), l’inquadramento omologativo di MAXUS DELIVER 9 non consente l’inserimento della licenza di NOLEGGIO (NCC); per tale ragione è possibile configurare DELIVER 9 COMBI fin dall’ordine come veicolo per TRASPORTO SPECIFICO mediante l’adozione delle medesime sellerie offerte nella configurazione ''standard'' ma dotate di doppia cintura pretensionata che ne permette un inquadramento anche per trasporto di disabili DEAMBULANTI e consentendo così l’inserimento della licenza. I CONTENUTI, LE CONFIGURAZIONI DEI POSTI, GLI SPAZI E LE DOTAZIONI DI BORDO rimangono invariati rispetto alla versione offerta con inquadramento ''M1 SPECIALE''.
INTERNI E STILE: ESTETICA, TECNOLOGIA, RAZIONALITA’.
MAXUS D9 si presenta con una lunga serie di contenuti, dotazioni impiantistiche, estetiche e di sicurezza. Anche i motori DIESEL di ultima generazione, con emissioni inquinanti ulteriormente ridotte, rappresentano una novità per questa tipologia di veicolo commerciale dedicato al trasporto persone.
Il nuovo quadro di strumenti con display digitale da 10'' (DISPONIBILE CON PACK 1 o LUXURY PACK) consentirà al conducente di avere una navigazione completamente digitale e, se integrato ai contenuti ADAS, il cockpit fornirà informazioni e warning per una completa assistenza alla guida.
La nuova radio 10'' con interfaccia UConnect per un sistema di navigazione completo al top della categoria. L’ampio screen da 10'' incorpora APPLE CAR PLAY.
Pratici vani porta bottiglie e porta tutto (sotto al sedile passeggero), definizcono un vano cabina razionale e molto professionale; estetica ed abitabilità uniti al confort di guida offrono standard da veicolo commerciale di altissimo livello.
PARTICOLARI STUDIATI PER I PROFESSIONISTI DEL TRASPORTO
Ogni particolare su DELIVER 9 COMBI è studiato per un servizio professionale ad uso gravoso, con particolare attenzione alla sicurezza ed alla fruibilità degli spazi. Questo grazie all’esperienza maturata da OLMEDO nell’ambito people mover in oltre 70 anni di storia, permettendo l’introduzione di nuove tecnologie a favore dei passeggeri anche disabili e dell’equipaggio.
DELIVER 9 COMBI comprende dotazioni sviluppate per garantire confort e sicurezza; per tale ragione è configurabile in fase d’ordine anche con contenuti specifici, in funzione della tipologia di trasporto richiesta dall’operatore del settore, tra cui rivestimenti interni, accessori, tipologie di sedili e rivestimenti, sistemi di trattamento dell’aria e sterilizzazione.